L’iniziativa di adottare un agnello (diamo in adozione solo le femmine) è partita dalla volontà di valorizzare la filosofia e i progetti della nostra fattoria naturale. La nostra Fattoria non segue infatti una linea puramente commerciale ma si fonda su principi etici che rispettano la vita di ogni singolo essere vivente. Questo approccio etico comporta un forte impegno da parte degli uomini e delle donne della fattoria nel dare valore alla vita di ogni essere vivente. E' importante come l'animale conduce la propria esistenza ed è per noi molto importante la conclusione naturale del suo ciclo di vita terreno. Su questi principi si fonda la nostra idea di adozione.

Adotta un'agnellina

Adozione delle agnelline della Fattoria Lu Cantaru

Il costo dell'adozione di un'agnellina nel primo anno è di soli 50 Euro. Pari al costo minimo in carico alla Fattoria per quell'anno. Al momento dell'adozione il donatore deve dare un nome all'agnellina. Dal secondo anno i sostenitori in base all’entità della donazione riceveranno i prodotti che la fattoria riterrà di stagione in stagione più opportuni personalizzando gli alimenti per necessità individuali. Tutti i donatori potranno accedere al Parco in piena gratuità e cogliere i frutti del bosco. In particolare durante l’estate potranno andare a caccia di corbezzoli e more.

 

I prodotti della fattoria a base di latte di pecora:

 

a) Formaggio fresco

b) Ricotta fresca

c) Yogurt (Mezzuraddu)

d) Cremine al limone fatte con la scotta (zucchero di canna, farina bio, vanilina)

 

 

La nostra proposta

Donazione Descrizione Costo
     
Solidale Offerta base per il 1° anno Euro 50,00
     
Sostenibile In omaggio i prodotti caseari della fattoria Euro 100,00
     
Generosa In omaggio un numero maggiore di prodotti Euro 150,00

 

 

Nell'effettuare la donazione ricordati di inserire dei riferimenti email e telefonici riconoscibili
e il nome di battesimo dell'agnellina.
Puoi effettuare la donazione anche dopo aver scelto l'agnellina che vuoi adottare.
Vieni in fattoria e fai la tua scelta.

 

 

 

Ecco qui le nostre agnelle adottate alcuni anni fà:

 

pepita 3Pepita, adottata quattro anni fà, divenuta dolce pecorella dagli occhi grandi e dall’ugola pungente - la chiamiamo anche la frangitimpani - ha un carattere avventuriero e curioso, sempre pronta per ogni marachella.



baddimanna 3 Baddimanna è venuta alla Luce pochi giorni prima che la Fattoria partecipasse ad un evento culturale organizzato nel Parco di Baddimanna a Sassari e da lì ha preso il nome.

Dal carattere impaziente, impavido e socievole, Baddimanna si presta bene a diventare un capo gruppo. Nonostante le attenzioni che la Fattoria ha durante i parti, Baddimanna, furba come una faina, ha eluso mamma e amici a due gambe ed è corsa a cercare latte qua e là non facendosi più riconoscere dalla madre e lasciandosi coccolare da Agostino.

 

orecchie verdi Orecchie verdi, ultima arietina del gruppo, prende il nome dalle sue orecchie che, badate bene, non sono verdi veramente ma per individuare madre e figlio (si usa fare un segno di riconoscimento a madre e figlio con un pastello colorato) in questo caso abbiamo scelto di colorare entrambe le orecchi di verde. Dal visino apparentemente arrabbiato, data la conformazione del cranio, Orecchie verdi invece è una gran simpaticona.



 
 
 
 

Il progetto in breve

 

La Fattoria nell’ambito di questo progetto, oltre alle sopra descritte agnelline, adotterà altre 15 agnelle alle quali vogliamo dare un nome e ci piacerebbe che voi partecipaste a questa scelta.

Ogni giorno, per i primi due mesi di vita, un agnello beve due litri di latte e in più ha a disposizione dei cereali schiacciati prodotti da fattorie biologiche e foraggio di erba medica prodotto dalla nostra fattoria.

Il costo giornaliero nei primi due mesi di vita dell’agnello relativo alla sola alimentazione, si aggira intorno ai 2 Euro; nel resto dell’anno il costo della sola alimentazione che comprende, cereali schiacciati, foraggio, pascolo naturale più macchia mediterranea e acqua si aggira intorno ai 60 Euro all’anno per capo. La nostra definizione di pascolo naturale è relativa al fatto che i nostri terreni non vengono arati ne seminati da 15 anni, di conseguenza la flora autoctona si è naturalmente ripristinata dando la possibilità al gregge di poter assaporare una vasta selezione di erbe e piante aiutando le pecore a rientrare in una più naturale e completa alimentazione.

 

Adottando un'agnellina avrete la possibilità di contribuire alla sua crescita e mantenere vivo il progetto e la filosofia di questa Fattoria naturale, favorendo l’equilibrio tra l’essere umano e la natura; potrete, inoltre, previa comunicazione, essere ospiti della Fattoria per un giorno facendo visita alle agnelle, agli altri animali, al Parco e alla Fattoria. Oltre ciò riceverete, in formato pdf, il certificato di adozione. Puoi partecipare all’adozione degli agnellini con un contributo libero e, trattandosi appunto di contributo libero, un agnellino può essere adottato da più persone.

Al momento della sottoscrizione non dimenticare di fornirci il tuo indirizzo di posta elettronica e con questo il nome che vorresti trovare nel certificato di adozione.

 

Grazie Grazie Grazie.